25/01/12

Dai, che puoi muoverti.

Ti ho visto, non c'è nulla da fare. Hai appena fatto un "mnh". Facile direte, uso quel suono per tutto. Va bene, ammetto che questa era facile ma vi siete mai chiesti quante cose dite, e perfino, senza parlare?
Oggi avrete visto senz'altro un amico o chiunque, anche di sfuggita, grattarsi la fronte o il collo, lo so che è così quindi ammettilo senza fare troppo il testardo. Beh, stava "dicendo" che l'argomento non gli era molto gradito, certo, previa l'esclusione di un attacco di prurito. Quando avete pensato alla scena di qualcuno che lo faceva, e su questa ci scommetto, avete alzato gli occhi al cielo o vi siete grattati la testa fissando lo schermo. La prossima volta che inventate una scusa, pensate a non farlo, ah dimenticavo, se pensate di non farlo state pensando ed avrete già alzato gli occhi. Parliamo invece di quel dito o di quella matita che vi siete messi in bocca oggi, no, non sono uno stalker, siete solo prevedibili. Era un momento in cui stavate capendo meglio quello che vi si diceva vero? Si la spiegazione di matematica dev'essere stata dura. Ah, e il tuo sguardo perso nel vuoto? Ok, probabilmente sarai una di quelle persone che ama fissare negli occhi e ora avrai fatto un espressione evidentemente contrariata, se invece non lo sei hai senza dubbio alcuno avuto un espressione interessata. Beh quello indica che siete oggettivi nel rapportarsi con gli altri, che sia un pregio o un difetto non stà a me giudicarlo, più che altro perchè non vi fisso molto spesso, tranne quando sono dietro il cespuglio a fissarvi per poter scrivere quest'articolo, ovvio.
Ah, e mentre vi facevano un discorso in cui eravate certi di poter ribattere? Si avete tirato il vostro busto all'indietro o fatto un espressione soddisfatta, e il vostro contendente l'ha capito, fidatevi. E' per quello che avete fatto una figuraccia quando prima di terminare ha cambiato la sua tesi!
Ah per non parlare di come la vostra faccia prende un espressione seria quando qualcuno alza il dito in modo verticale (ES: il tipico gesto del silenzio col dito sul naso) e vi fissa, si anche la sua espressione può apparire seria, a meno che non sia sbronzo. Sei ancora sicuro di poter muoverti liberamente? Dimenticavo ancora, se non utilizzi il linguaggio, otterrai un espressione circonflessa, nessuno è abituato a parlare con chi non ne fa.

Fabio

Nessun commento:

Posta un commento